UNA: Cooperativa Sociale dal 1996
UNA Cooperativa Sociale nasce nel 1996 a Venezia. È una cooperativa di tipo B e le principali finalità sono di fornire servizi ad alto contenuto di manodopera quali pulizie civili e servizi di global service.
Subito affermata ed apprezzata, ha avuto un trend di crescita del fatturato costante e virtuoso grazie alle proposte di servizi flessibili e molto articolati in grado di soddisfare ogni esigenza in fatto di pulizia di ambienti sia civili che industriali; attualmente si occupa anche di pulizie specialistiche in ambiente ospedaliero, portierato, reception, lavanderia, piccole manutenzioni e antincendio, gestione mense.
E’ a partire da queste considerazioni che UNA Cooperativa Sociale opera, perseguendo il proprio mandato di cooperativa di tipo B, nel progettare e realizzare percorsi di inserimento lavorativo con l’intento di individuare e dare operatività a forme innovative di supporto alle categorie svantaggiate in termini di conseguimento di opportunità professionali e lavorative.
Mission
I rapidi cambiamenti e le nuove esigenze di mercato richiedono figure specializzate, competenti e disponibili; proprio per questo abbiamo formato un team di persone giovani e motivate in grado di organizzarsi anche in tempi brevi per soddisfare anche le aspettative più elevate.
I tratti distintivi della società sono:
- attenzione alla qualità in tutti i processi: selezione delle risorse umane e loro formazione, controllo ed esecuzione delle attività operative, attenzione agli aspetti di compatibilità ambientale, selezione e cura della clientela.
- innovazione: in un settore caratterizzato da contenuti tecnologici molto limitati, la nostra società si è sempre distinta per investimenti importanti nell’ambito delle comunicazioni, attraverso la creazione di software e di servizi web destinati ai clienti (ticketing, sicurezza e reportistica), ai dipendenti (estratti situazioni contabili) e ai fornitori (ordini informatizzati); controllo sull’esecuzione dei servizi, con utilizzo di tags RFID (radio frequency identification), rilevazione presenze con badge elettronico, ove necessario e metodologie di lavoro all’avanguardia.
- eticità d’impresa: rispetto dei principi etici declinati nel codice adottato.
- realizzazione diretta dei propri servizi: la varietà dei lavori a disposizione e quelli eseguiti, consentono all’azienda un’esperienza tale da porsi come unico interlocutore alle esigenze della clientela, offrendo anche tariffe vantaggiose per ogni richiesta.
Il nostro obiettivo è quello di consegnare ambienti di lavoro puliti e sicuri e di erogare servizi di supporto puntuali, precisi ed affidabili operando in tutto il territorio italiano